Durante l’ultima puntata di “Ballando con le stelle”, Teo Mammuccari si lascia andare ad un racconto inedito della sua infanzia, un episodio che per lungo tempo ha preferito non raccontare, ma che oggi viene fuori attraverso un ballo che la sua maestra, Anastasia Kuzmina, ha pensato appositamente per lui:

“Un giorno mia mamma mi ha detto: andiamo alle giostre? Avevo 4 anni e me lo ricordo come fosse ora. Mi ha portato in un collegio e mi ha lasciato lì, sono rimasto lì dentro 11 anni”.

Il racconto del conduttore prosegue:

“Andavo a casa a Natale e Pasqua. Il momento più brutto è stato quando sono entrato: c’era un corridoio che per me, ogni volta che lo passavo, era come tornare in cella. A diciotto anni, il giorno del mio compleanno, me ne sono andato di casa.”

Mammuccari ammette di aver compreso negli anni la scelta della madre ma che è stato un percorso molto lungo e doloroso:

“Mia madre era in difficoltà, ma ha sbagliato a non dirmelo, ma non si è resa conto. Io ho imparato anche a perdonare, a capire. Io questa cosa non la vedo come una tragedia, ma come una cosa che mi fa godere ogni giorno della vita, dopo aver vissuto l’inferno. Ero un bambino, mi mancava l’energia dell’amore. Quando poi mi sono fatto aiutare ho capito”.