La mitica serie prodotta da Sam Raimi, “Hercules“. Negli anni 90 è stato un vero e proprio cult e ha generato due spin off, “Xena” e “Young Hercules” con Ryan Gosling protagonista. Prodotta per 6 stagioni, la serie debuttò in Italia su Italia 1 in prima serata sabato 21 settembre 1996 alle 20:30. In seguito, a causa degli ascolti in declino, la serie venne spostata prima al pomeriggio e poi in mattinata. Ecco che fine hanno fatto gli attori del cast. (Mentre, se vi può interessare, parliamo del cast di Xena QUI).

KEVIN SORBO
Kevin Sorbo ha vestito nuovamente i panni di Hercules in due episodi della serie tv  Xena – Principessa guerriera. Lo ritroviamo poi in importanti serie tv come Due uomini e mezzo, La vita secondo Jim, Dharma & Greg, The O.C., dove per sette episodi ha interpretato Frank Atwood, Hawaii Five-0Non fidarti della str**** dell’interno 23. Al cinema ha recitato, tra gli altri, in Clipping Adams del 2004, Soul Surfer del 2011, The Extendables (2014), God’s Not Dead (2014), Survivor e Sharknado 3. Nel 2012 è presente nel film TV Italo-Maltese Vite in ostaggio, in onda su Canale 5. È presidente e portavoce dell’organizzazione no-profit “Un mondo adatto ai bambini!” (abbreviata con la sigla AWFFK!), che addestra ragazzi a diventare tutori di bambini più piccoli.

 

MICHAEL HURST
L’aiutante Iolao. L’attore dopo ha fatto piccole parti attoriali per il resto della carriera. Va meglio da regista per il neozelandese, che dirige due film diventati cult nella sua terra. È però entrato nella storia per aver fatto perdere il milione di euro a Kevin Sorbo a Chi vuole essere milionario? – versione USA non riuscendolo ad aiutare. Tra il 2010 e il 2011 è stato dietro la macchina da presa del serial “Spartacus” e del suo prequel “Spartacus: Gods of the Arena”. Come possiamo vedere si è tenuto molto in forma.

ROBERT TREBOR
l’interprete di Salmoneo. Amico di Hercules, è un venditore che farebbe di tutto per ottenere del denaro facile, vendendo anche merce di scarsa qualità. Robert Trebor è conosciuto soprattutto per il suo ruolo in questa serie e nella serie Xena. Nel 2004 partecipa al film Raise Your Voice, nel 2008 al film Meet Market e nel 2016 al film dei fratelli Coen, Ave Cesare. L’attore continua a recitare molto a teatro, e se non ve ne foste accorti il suo nome è palindromo. Pazzesco si.

 

MEG FOSTER
La cattivissima Giunone con quegli occhi di ghiaccio. Dopo Hercules, continua la sua carriera da attrice, partecipando a numerose serie tv. Nel 2013 ricopre il ruolo di Carla Grunwald nella serie televisiva Pretty Little Liars. Con lo stesso personaggio e nello stesso anno entra nel cast di Ravenswood, spin-off di Pretty Little Liars, interpretando una sensitiva. Al cinema la ritroviamo nei film di Rob Zombie, The lord of Salem (2012) e 31 (2016).

KEVIN TOD SMITH
Nella serie interpretava Marte, l’affascinante e vendicativo dio della guerra. L’attore che dava il volto a Marte era Kevin Tod Smith, presente in serie televisive come Lawless e film come The Meeting e Jubilee. Le riprese di un altro film che stava girando a Pechino, Warriors of Virtue, volgevano ormai al termine quando, stando alle fonti presenti sul luogo, Kevin Smith precipitò da un’altezza vertiginosa. Le sue condizioni apparvero subito molto gravi, soprattutto per via di un bruttissimo trauma cranico. Venne condotto d’urgenza in ospedale, dove rimase in coma per quasi dieci giorni. Il 15 Febbraio 2002, senza aver mai più ripreso conoscenza, Kevin Smith si spense. La moglie Suzanne e i genitori Geoff e Yvonne rimasero al suo capezzale fino alla fine.

ALEXANDRA TIDYNGS
ha prestato le sue fattezze a Venere, dea dell’amore. La carriera di Alexandra nel mondo della recitazione non è andata molto avanti: dopo Hercules, ha preso parte al telefilm Sheena nel ruolo di Elena e in The Wire, ma ora ha trovato la sua strada diventando istruttrice di Rock ‘n roll yoga (che unisce le tecniche di rilassamento alla musica rock).