Caro Maestro, la fiction con Marco Columbro e Elena Sofia Ricci, ha compiuto 25 anni lo scorso agosto e in molti ricordano ancora una delle fiction più amate e di più grande successo della storia della televisione italiana.

La serie è andata in onda su Canale5 tra il 1996 e il 1997, con due stagioni brevi di sette puntate la prima e sei la seconda. Il protagonista è Stefano Giusti (Marco Columbro), un conducente di autobus che, dopo aver fatto richiesta al Provveditorato degli Studi, ottiene un posto da supplente proprio nella scuola elementare che aveva frequentato da bambino, a Forte dei Marmi. Lì ritroverà dopo anni l’amore della sua infanzia, Elisa (Elena Sofia Ricci), e riuscirà ad instaurare un rapporto speciale coi suoi alunni. Hanno fatto parte del cast anche: Franca ValeriAntonella Elia e, tra i bambini, Roberta Scarola (Carlotta ne I Cesaroni) e Margot Sikabonyi (Maria di Un medico in famiglia). In attesa di rivedere presto le repliche ecco cosa fanno adesso gli attori:

Marco Columbro: Stefano Giusti

Negli anni duemila, anche a causa di un aneurisma cerebrale, la sua carriera televisiva ha subìto una battuta d’arresto in favore, però, dell’attività teatrale. Ha vinto 13 Telegatti. Nell’estate del 2015 ritorna sulle reti Mediaset per fare da testimonial alla Ariel, azienda specializzata nel settore della climatizzazione. Il 26 febbraio 2017 è ospite con Lorella Cuccarini alla trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. Si dedica ad un’attività imprenditoriale e turistica, gestita privatamente.

Elena Sofia Ricci: Elisa Terenzi

Nel corso della sua carriera di attrice ha vinto numerosi premi, tra cui tre David di Donatello, di cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista, per Ne parliamo lunedì (1990) e per Loro (2019), e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, per Io e mia sorella (1988), 3 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 4 Ciak d’oro, 1 Grolla d’oro, 1 Premio Rodolfo Valentino, 1 Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due volte il Telegatto. Una carriera stratosferica.

FRANCA VALERI E SANDRA MONDAINI (ELVIRA PIERSANTI E ZIA OTTILIA)

Purtroppo le due attrici ci hanno lasciato. Franca Valeri nel 2020 e Sandra Mondaini nel 2010.

Margot Sikabonyi: Cristina (2ª stagione)

Che fine ha fatto Margot Sikabonyi, la Maria di "Un medico in famiglia"? - Noi degli 80-90

Trovate il nostro articolo qui sotto

Che fine ha fatto Margot Sikabonyi, la Maria di “Un medico in famiglia”?

Carlotta Aggravi: Mirella

Nel 2001 partecipa al film tv Francesca e Nunziata, regia di Lina Wertmüller, trasmesso il 22 gennaio 2002 su Canale 5.

Deve la popolarità alla serie televisiva trasmessa da Rai Uno, Un medico in famiglia, in cui ha il ruolo di Reby, migliore amica di Maria, interpretata da Margot Sikabonyi, doppiandolo anche nella serie animata omonima.

Mattia Moscardini: Enrichetto Massimiliano Cagnucci: Salvatore Andrea Palumbo: Paolino Matteo Ripaldi: Roberto

Di loro sul web abbiamo trovato poche notizie però sulla pagina fan di “Caro Maestro” c’è una diretta che hanno fatto gli attori dopo 25 anni. Potete guardarla qui sotto