Natasha Hovey è l’attrice che ha dato il volto a Sandy in Acqua e Sapone e la ritroviamo sempre al fianco di Carlo Verdone in Compagni di Scuola? Diciamo che un po’ tutti noi abbiamo perso la testa per quella bellezza solare…

BIOGRAFIA

Figlia di un musicista statunitense e di una grafologa olandese, Natasha Hovey nasce a Beirut il 14 agosto 1967. Trasferitasi in Italia fin dall’infanzia, comincia la sua carriera ancora adolescente, esordendo nel 1983 con il film Acqua e sapone, diretto da Carlo Verdone.

Dopo Acqua e sapone continua ancora per un po’ a recitare. L’abbiamo vista in vari film: Giochi d’estate, di Bruno Cortini (1984); Dèmoni, di Lamberto Bava (1985); Il mondo dell’orrore di Dario Argento (1985); Compagni di scuola, sempre sotto la regia di Carlo Verdone (1988); Volevo i pantaloni, di Maurizio Ponzi (1990); Orquesta Club Virginia, di Manuel Iborra (1992); Bugie rosse, di Pierfrancesco Campanella (1993). La Hovey ha preso parte anche ad una serie di produzioni televisive come la serie La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani (1995); la miniserie Mamma per caso, di Sergio Martino e il cortometraggio More Is Less, di Andy Lambert (1997)

Dal 1997 più o meno abbandona la carriera di attrice e si trasferisce a Parigi dove diventa una conduttrice radiofonica di successo. Nella sua trasmissione, che conduce dal 1999, i suoi temi sono sopratutto relativi al volontariato. Nel frattempo moltissime produzioni italiane di reality e trasmissioni televisive varie l’hanno cercata ma lei ha sempre rifiutato, e noi rispettiamo la sua scelta. Nel nuovo dvd del suo film più celebre, Acqua e Sapone, Carlo Verdone da qualche informazione in più: 

“In molti mi chiedono che fine abbia fatto. Eh vorrei saperlo pure io, l’ho lasciata a Parigi che si era sposata, adesso non so dov’è…mi hanno detto che è Miami e che ha un bellissimo figlio”

Eccola oggi: