Christian De Sica torna a teatro con “Christian racconta Christian De Sica”, dopo lo straordinario successo raccolto nelle prime tappe del 2019, si aggiungono due nuove date alla tournée invernale: 11 e 12 gennaio 2020, Auditorium Cinciliazione di Roma.
Due tappe speciali, quelle romane, organizzate da Concerto e Ventidieci,che vedranno il grande artista accompagnato da un’orchestra sinfonica.




L’INTERVISTA AL TG5

In un’intervista al TG5 ha ripercorso in breve la sua carriera partendo da suo padre.

“Lo spettacolo sembra una serata tra amici, entro dalla platea, racconto le cose della mia vita. Grazie a mio padre ho avuto la fortuna di conoscere un mondo che i miei coetanei non avrebbero mai potuto. Primo perchè era Vittorio De Sica, poi perchè faceva parte di un tipo di generazione. Ho conosciuto Charlie Chaplin, eppoi sono passato a Boldi…il giro della morte…( ridendo ). Mi sono innamorato delle canzoni di Frank Sinatra…”

L’INTERVISTA SU LEGGO

Com’era Christian De Sica agli inizi della sua carriera e com’è oggi.




«Quando ho iniziato a recitare avevo diciotto anni. A ventitré, morto mio padre, mi sono trovato con un mestiere tra le mani: ho iniziato nelle piazze e a piccoli passi sono arrivato alla televisione, infine al cinema. Ero un ragazzo che doveva confrontarsi con una figura paterna importante e tra gli addetti ai lavori c’era molto scettiscismo. Non è stato facile. Poi, piano piano ce l’ho fatta. Chiaramente seguendo un percorso cinematografico diverso da quello che aveva intrapreso papà. Oggi sono un signore di sessantanove anni che continua a fare il suo mestiere con grande passione».

FONTE https://www.leggo.it/italia/roma/christian_de_sica_all_auditorium_conciliazione_con_uno_show_su_vita_e_carriera-4972437.html

FONTE TG5