Tra le tante star che in queste settimane si stanno schierando al fianco di Britney Spears nella sua lotta in tribunale contro l’oppressione subita dalla sua famiglia (giorni fa vi postavamo il messaggio del suo ex fidanzato Justin Timberlake) c’è anche Christina Aguilera

Praticamente coetanee (del 1981 Britney, 1980 la Aguilera), le due popstar hanno scritto una pagina importante della musica pop, diventando delle icone mondiali a partire dai primi anni duemila. Mettendo da parte le presunte rivalità che da sempre le hanno seguite e volute vedere come nemiche, la Aguilera ha voluto esprimere sui social il suo supporto alla collega, postando una foto di loro due giovanissime, accompagnata dalle seguenti parole:

In questi ultimi giorni ho pensato a Britney e a tutto quello che sta passando.

È inaccettabile che a qualsiasi donna, o essere umano, che voglia essere in controllo del proprio destino non sia permesso di vivere la vita come desidera.

“Essere messo a tacere, ignorato, vittima di bullismo – prosegue – o non avere il supporto da parte di coloro che ti sono ‘vicini’ è la cosa più deprimente, devastante e umiliante che si possa immaginare. Il danno mentale ed emotivo non è da prendere alla leggera. Ogni donna deve avere diritto al proprio corpo, al proprio sistema riproduttivo, alla propria privacy, al proprio spazio, alla propria felicità”.

“Una donna come lei che ha lavorato in condizioni e pressioni inimmaginabili merita tutta la libertà possibile per vivere la sua vita felice. Il mio cuore è con Britney. Merita tutto il vero amore e sostegno del mondo”.