A Hollywood i romanzi di Stephen King continuano a essere una delle fonti predilette per il genere horror e se già un libro ha avuto un adattamento, non è vietato che ne arrivi un secondo: detto fatto, ‘Christine – La macchina infernale’ tornerà al cinema grazie al regista e sceneggiatore Bryan Fuller, incaricato da Sony Pictures e Blumhouse Productions di realizzare qualcosa che sia all’altezza o addirittura superi il film del 1983 firmato da John Carpenter.

Del nuovo adattamento, in arrivo a quasi 40 anni di distanza dal primo film, non sappiamo molto. Sembra però che l’intenzione di Fuller sia quella di “mantenerlo ambientato nel periodo di tempo degli anni ’80 e fedele alla storia del bestseller di King”.

Nello stesso anno in cui uscì il romanzo nelle librerie, il 1983, John Carpenter diresse l’adattamento originale di Christine, che racconta la storia di “un timido adolescente che esce dal suo guscio dopo aver comprato una Plymouth Fury del ’58 da sistemare. L’auto ha però una mente propria, oltre a un passato omicida, e inizia a cambiare il giovane e tutti coloro che lo circondano nel modo più pericoloso”.

Jason Blum produrrà il film attraverso la sua casa di produzione, la Blumhouse, insieme a Vincenzo Natali e Steven Hoban.

È decisamente un ottimo periodo per gli adattamenti dei romanzi di Stephen King, con l’arrivo anche di CujoThe Running Man, Pet Semetary (un nuovo adattamento) e Tommyknockers.