Pronto per tornare alla conduzione dello storico programma “Ciao Darwin“, in onda con la prima puntata questa sera su Canale 5, Paolo Bonolis ha raccontato così a Verissimo il suo ritorno:

«All’inizio ero preoccupato… alla fine lo ero ancora di più! Dopo quattro anni riaccendere una macchina così complessa come Ciao Darwin è complicato. Viviamo in un epoca dove si cammina sulle uova, dove questo non si può dire, non si può fare, tutto è pericoloso. È complesso fare quella trasmissione cercando di camminare sulle uova e non fare la frittata. Abbiamo degli autori nuovi, ci sarà ancora qualcosa da sistemare, ma poi partirà il solito Ciao Darwin, fonte di disincanto assoluta». 

Bonolis troverà ancora una volta al suo fianco Luca Laurenti.

«Laurenti vive come una murena, chiuso nel suo guscio – ha raccontato Bonolis –  Lavoriamo insieme da 32 anni circa, dal 1991. Tranne un breve interregno quando io ero in Rai e lui a Buona Domenica. Abbiamo lavorato sempre insieme, non posso farne a meno, sono un tossico di Laurenti!».

La prima puntata andrà in onda il 24 novembre, lo stesso giorno della pubblicazione, nel 1859, del libro di Darwin ‘L’origine delle specie’.