Cine34, il nuovo canale con oltre 2.500 film italiani e 250 contenuti inediti

Cine34, il nuovo canale con oltre 2.500 film italiani e 250 contenuti inediti

Farà il suo esordio lunedì 20 gennaio il nuovo canale tematico Mediaset, Cine34, interamente dedicato al cinema italiano.

Alcuni dei migliori film italiani (di tutti i generi) prodotti negli ultimi ottant’anni, molti dei quali mai trasmessi sul piccolo schermo. Mediaset ha infatti acquisito i diritti di alcuni film d’autore andati solo nelle sale e mai visti in TV.  Dal poliziottesco al kolossal storico passando per le comiche, dal neorealismo al trash, dal melodramma al sexy, dal peplum al musicarello, dalla fantascienza allo spaghetti western, dal giallo all’horror su CINE34 si troverà un po’ di tutto. In tutto sono 2.672 titoli, 246 di questi inediti, e a questi si aggiungono anche gli acquisti ad hoc.

Ogni sera della settimana avrà un genere diverso:

domenica  A Mano Armata – poliziottesco
lunedì  I Supercult –  monografie
martedì Maestri del cinema –  autore
mercoledì Sfumature di Giallo – thriller
giovedì  Non ci resta che ridere – commedia d’autore
venerdì  Le Bellissime commedia sexy /Profondo erotico commedia softcore
sabato Lo Chiamavano Western –  spaghetti western

Un debutto dedicato a Fellini 

CINE34 sarà visibile al numero 34 del digitale terrestre a partire da 20 gennaio, una data non casuale. Lunedì si festeggerà infatti il centenario della nascita di Federico Fellini tanto che al grande regista sarà dedicata la programmazione dell’intera giornata, con la messa in onda di 8 suoi film in versione restaurata. Sarà una non-stop denominata «Fellini 100», che culminerà in prima serata con due opere di assoluta grandezza, Amarcord e La Dolce Vita.

Ecco la programmazione della prima giornata.

Un’ottima iniziativa che seguiremo con molto interesse!

 

Circa l'autore

Claudia Giampaolo

28 anni, di Roma. Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali Social

  • Sponsor

    Archivi