“M’hanno detto che mi ringiovaniscono”“Eh, t’hanno detto na cavolata”. Si apre così l’intervista tra Claudio Amendola e Mara Venier, presentatrice del programma Domenica In.

L’attore romano si è presentato ospite in studio con un nuovo look, con la testa rasata e senza barba. “Sto bene” ha rassicurato in primis, evitando possibili pensieri su malattie “È per un film”.

Le preoccupazioni erano lecite anche perché Amendola ha dovuto affrontare un periodo molto difficile qualche mese fa a causa di un infarto. Lo spavento è arrivato improvvisamente durante le riprese della serie tv Nero a Metà, verso settembre. Grazie alla moglie Francesca, Claudio è riuscito ad arrivare in tempo in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto cardiochirurgia del Policlinico Umberto I a Roma. Ora sta bene, è riuscito a riprendersi e a rimettersi in forma, ma l’accaduto lo ha cambiato profondamente, soprattutto per lo stile di vita. “Ho attraversato un periodo di forte stress; dopo l’infarto ho cambiato la scala delle priorità: ho smesso di fumare, sono dimagrito, non mi arrabbio più per certe cose (come la Roma, ad esempio, quello è un grande stress in meno). Adesso sto bene. Mi sono reso conto di avere ancora tanto da fare, cose che non ho mai fatto. Ho libri da leggere, viaggi da fare, vedere i miei nipoti crescere, fare altri film. Quella notte mi sono reso conto di questo. Il colpo mi ha messo davanti delle nuove priorità”.

Siamo contenti di apprendere che Claudio sia guarito e che stia bene… anche se forse sui capelli ha ragione Mara Venier!