Antonella Clerici, in diretta su Rai1 nella sua trasmissione È Sempre Mezzogiorno, è scesa in campo a difesa di Benedetta Rossi, l’influencer marchigiana che sui suoi canali, seguiti da milioni di follower, dà consigli su come realizzare piatti economici e veloci, dopo il suo sfogo video delle scorse ore in cui ha parlato in lacrime, dopo il duro attacco subito da coloro che le hanno dato dell’ignorante e non adatta a trattare il tema cibo.

Mi ha colpito la notizia che riguarda la nostra amica food blogger che ha quattro milioni e mezzo di follower su Instagram e ha subito un attacco di haters che la descrivono come una non cuoca, che cucina le cose semplici per il popolo e per le casalinga. Che è la sua forza. Questi gastrofighetti hanno stancato. La cucina non deve essere snob ma pop“.

La conduttrice di Rai1 ha poi voluto raccontare:

Quando ho condotto il festival di Sanremo nel 2010 nessuno ha voluto condurlo con me e c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse ‘io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene, il sugo è stato il mio successo. Grazie al pop, grazie al popolo che ogni giorno ci guarda. Scusate lo sfogo ma quando ce vo’ ce vo’“.

https://twitter.com/antoclerici/status/1655575622872170497