L’epidemia di Coronavirus che sta devastando l’Italia ha colpito anche la redazione de Le Iene. Uno dei collaboratori al programma di Italia 1 è risultato positivo al virus, ragion per cui, nel rispetto delle norme d’emergenza stabilite dallo Stato italiano, è necessaria la quarantena. 

L’irriverente show di Italia 1 non verrà trasmesso per due settimane, come si apprende dall’agenzia di stampa Adnkronos. La redazione e gli studi dello show sono situati nella città di Milano e molte Iene, nelle ultime settimane, hanno realizzato anche diversi servizi nelle zone colpite dal virus.  Il programma è stato, c’è da dire, tra i primi a mettere in atto i provvedimenti emanati dalle regione Lombardia e poi estesi a tutta Mediaset, ovvero quelli di andare in onda facendo a meno della presenza del pubblico in studio.

Il comunicato de Le Iene

A fornire ulteriori informazioni sulla notizia è proprio la redazione del programma che fa sapere, innanzitutto, che non si tratta di uno dei professionisti che siamo soliti vedere nello show:

Nella redazione del programma di Italia1 Le Iene si è verificato un caso di positività al Coronavirus. Nonostante il caso non riguardi la squadra di professionisti presente negli studi televisivi, Mediaset ha preferito sospendere il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti coinvolti a restare in isolamento domiciliare. Pertanto le prossime puntate del programma non andranno in onda in attesa degli sviluppi della situazione.