Il terzo episodio di Creed è stato annunciato a febbraio del 2020. Il primo Creed, uscito nel 2015 (e noto in Italia col titolo Creed – Nato per combattere), è stato diretto da Ryan Coogler, regista diBlack Panther, ed è stato un enorme successo sia di critica che di pubblico. Il sequel, Creed II, è uscito nelle sale nel 2018 ed è incassato 215 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 50 milioni.

Michael B. Jordan, tornerà nei panni del pugile Adonis Creed nell’imminente terzo capitolo della saga, Creed III, con l’attore che per la prima volta sarà anche dietro la macchina da presa. Purtroppo invece non vedremo il ritorno di Rocky e quindi di Stallone.

LEGGI ANCHE: Creed 3: Micheal B. Jordan spiega perché Stallone non tornerà come Rocky

Jordan in un’intervista ha spiegato perché ha sempre ritenuto che il terzo film di Creed fosse perfetto per il suo debutto alla regia: “Adonis Creed è l’unico personaggio che tornerò ad interpretare per la terza volta; è un mondo che conosco. Conosco il processo per girare questi film. Conosco il personaggio. E ho una visione chiara di dove voglio che il mondo vada. Tutto è andato bene per me per potermi mettere dietro la macchina da presa su questo film, quindi vi sto correndo incontro. E sicuramente molta conoscenza e molte perle di saggezza e suggerimenti da tutti, dal più recente Denzel [Washington], a Ryan [Coogler], David O. Russell, Ben Affleck e Stefano [Sollima]. Ho imparato lentamente. Sono una spugna, quindi imparo sempre da progetto a progetto, e tutto mi sta preparando lentamente per questo momento” .

E continua:
Quando reciti da vent’anni penso che nel tempo inizi ad evolverti, anche le tue papille gustative si evolvono e vuoi fare qualcosa di diverso. Vuoi un’altra sfida. Inizi a desiderare un’opinione e una prospettiva su come raccontare storie. E la rappresentazione è davvero, davvero importante.”