Cristina D’Avena è la doppiatrice della “FATA MADRINA” nel film PLAYMOBILE insieme a J.AX in uscita a fine dicembre. Il cartone è stato presentato alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA e per l’occasione la cantante idolo di tutti noi ex bambini degli anni 80-90 è stata intervista da IL TEMPO.




Qual è il segreto per restare sulla cresta dell’onda e nel cuore di tutti per oltre 40 anni?

«Credo che il segreto consista nel fatto che riesco ancora a emozionarmi quando canto davanti al mio pubblico. In platea vedo tutti così felici e voglio avere la possibilità di continuare a portare gioia e serenità ancora per tanto tempo. E poi quando canto mi commuovo e torno piccola anch’io. È un miracolo che si ripete ogni volta che sono a contatto col mio pubblico».

Ha mai pensato di sperimentarsi in generi diversi dalle sigle dei cartoni animati?




«Il mio pubblico non lo lascerò mai perché ha bisogno di solidi punti di riferimento. I miei fan sono cresciuti con me e io sono cresciuta con loro. Allo stesso tempo, però, potrei fare tante cose diverse. Ci penso a cantare altre canzoni e sarebbe una cosa stimolante per tutti. Ma non le nascondo che già oggi durante i miei concerti dal vivo canto Vasco Rossi e Jovanotti ed è molto bello».

Il 31 dicembre uscirà al cinema il film d’animazione «Playmobil» in cui lei doppia il personaggio della Fata Madrina. Sogna un futuro da attrice?




«Recitare mi è sempre piaciuto tantissimo. Mi solletica e mi diverte molto. Quando mi propongono di farlo accetto subito perché è una forma d’arte che mi dà gioia. Dal 31 dicembre al cinema sarò la Fata Madrina, un personaggio che salta e fa le giravolte. E insieme a me ci sarà anche J-Ax. Ma non le nascondo che mi piacerebbe anche fare l’attrice in prima persona. Secondo me il canto e la recitazione sono due attività molto vicine tra loro».