Il regista Joe Johnston sarebbe in fase di negoziazione per dirigere il prossimo reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, il cult con Rick Moranis uscito nel 1989 diretto proprio da Johnston. 




Secondo le fonti, nel progetto sarebbe già coinvolto l’attore Josh Gad come protagonista (il doppiatore originale di Olaf in Frozen), avendo lui stesso fornito alla Disney l’idea del reboot. Il titolo originale dovrebbe essere “Shrunk”. Se tutto dovesse andare in porto, Shrunk sarà il terzo film a seguire l’originale, dopo i due sequel usciti rispettivamente nel 1992 e 1997, Tesoro, mi si è allargato il ragazzinoTesoro, ci siamo ristretti anche noi.

La Disney ha già incontrato anche altri registi, ma il nome di Johnston rimane il preferito per dare più credibilità al progetto.

Nel film originale del 1989 Moranis vestiva i panni di Wayne Szalinsky, uno scienziato che accidentalmente finisce per rimpicciolire i suoi due figli e i due fratelli vicini di casa. Buttati fuori nell’immondizia, i quattro ragazzi cercano  di sopravvivere nel giardino pieno di ostacoli per tornare a casa.

Nella nuova versione il protagonista Josh Gad vestirà i panni di Nick Szalinsky, figlio ormai adulto di Wayne, anch’egli diventato uno scienziato. L’opera sarà ambientata circa 30 anni dopo l’originale e sarà ambientata nello stesso universo narrativo.

 

Fonte: Variety