In occasione dell’uscita di “40 – ll sogno continua”, il cofanetto per i festeggiamenti dei suoi 40 anni di carriera, Cristina D’Avena si è raccontata a “La Stampa”:

“Ho iniziato da ragazzina e non avrei mai immaginato di arrivare sino a qui e siccome il mio pubblico è molto misto dai nonni ai bambini ho voluto dare a tutte le generazioni che mi seguono ho voluto condividere con Orietta Berti “Il valzer del moscerino” e con Miss Keta “Antrace canto con un dj che è famoso su Tik Tok ‘Dragon Ball’. Ho iniziato questa vita davvero per caso con la sigla di ”Bambino Pinocchio” ma a quella ne seguirono altre 730. Il pubblico ha gradito quella canzoncina e Mediaset me ne fece cantare una terza, una quarta e Alessandra Valeri Manera responsabile della tv dei ragazzi del Biscione, mi ha scoperta creando tutta la macchina”.

La cantante racconta di aver riunito per questo evento molti amici, non solo cantanti ma ha un sogno nel cassetto:

“Fare un’unica serata con tutti coloro con i quali ho duetto in questi anni. Sarebbe un evento incredibile e se riesco la organizziamo nel 2023”.

Per quanto riguarda i reality, rivela che sono anni che glielo propongono:

“Sono vent’anni che mi invitano all’Isola ma non volo e non potrei buttarmi dall’elicottero. Lasciamo stare poi le telecamere che ti seguono 24 ore su 24 no, no. Non mi fanno impazzire e poi io sto sempre un po’ nel mio e non mi piace granché apparire quindi farei fatica e così ho sempre declinato”.