Dexter Fletcher, regista del biopic su Elton John Rocketman e dell’ultima parte di lavorazione di Bohemian Rhapsody ha rivelato di aver pensato all’idea di un crossover dei due personaggi interpretati da Taron Egerton e Rami Malek. 

Parlando con GSN durante un’intervista promozionale di Rocketman, è stato chiesto a Fletcher se avesse provato ad invitare Rami Malek (vincitore di un Oscar per la sua interpretazione di Freddie Mercury) a prendere parte a Rocketman. La sua risposta: 

Ad un certo punto, nella scena in cui Elton si trova al ristorante con sua madre, ho pensato che ci potesse essere la possibilità di far trovare Freddie e John Reid ad un altro tavolo e far scambiare un saluto alle due star. “

Ma l’idea non è andata in porto. Continua a dire Fletcher:

“Sarebbe stato fantastico, ma non l’abbiamo più fatto. Sarebbe risultato un po’ troppo scontato. Non voglio creare un universo cinematografico!”

Sicuramente sarebbe stata una grande sorpresa, ma forse è stato meglio non mischiare le due cose. Forse.

Diretto da Dexter Fletcher, Rocketman è il film che ha portato sul grande schermo la vita di Elton John, raccontandone le vicende dalla Royal Academy of Music agli anni Ottanta. Rocketman racconta l’infanzia, gli eccessi e il mito di Elton John, in un film che si è portato a casa numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscarcome miglior canzone a Elton John e Bernie Taupin per (I’m Gonna) Love Me Again. Ascolta qui la colonna sonora ufficiale di Rocketman. In Italia il film è arrivato nelle sale cinematografiche il 29 maggio 2019, distribuito da Paramount Pictures e 20th Century Fox.