Ospite a “Verissimo”, Dario Ballantini, conosciuto soprattutto per le sue verosimili imitazioni, che vanno in onda quasi ogni sera a Striscia la Notizia e che celebra quest’anno 40 anni di carriera, ha svelato che tra i suoi personaggi celebri ne preferisce uno:

“Sono molto affezionato a Gino Paoli, perchè far ridere un personaggio serio e così lento è davvero difficile. Senza dubbio Valentino è quello più amato, ha aperto le porte alle imitazioni in strada che son state un gran successo. Sono gli altri che si sono accorti delle mie qualità e mi hanno spinto a farlo!”

L’imitatore racconta dei consigli che gli diede il nonno:

“Mio nonno mi disse una cosa che poi, vent’anni dopo, mi ha detto anche Antonio Ricci: Devi saperti rinnovare ed essere al passo coi tempi, così anche quando un personaggio stanca, tu cambi trucco e ne fai un altro!”

Nel salotto di Silvia Toffanin, Dario ha poi parlato della sua famiglia:

“Io sono un babbo affettuoso, ansioso anche perché mi devo spostare molto per lavoro, però penso sia normale essere ansioso. Io l’ho capito a metà vita però è fondamentale ascoltare e lasciare che siano loro a parlare e poi lasciarli parlare e ascoltare. Mi parlano parecchio, devo dire”