In una recente intervista su People, l’attore e wrestler David Arquette ha parlato del suo rapporto con Luke Perry, tragicamente scomparso nel marzo dell’anno scorso. 

I due si conobbero negli anni novanta, attraverso la sorella di David, Alexis, la quale aveva lavorato con Luke in un precedente film:

“Luke era molto legato ad Alexis”, ha raccontato Arquette. “Le disse che stava pensando di venire a Hollywood e lei lo spronò: “Non pensarci, vieni e basta!” Così Luke è venuto e ha affittato una stanza da mia madre. Era un ragazzo fantastico che veniva dalla campagna. Aiutava sempre mia madre con le faccende di casa”.

“Era un ragazzo così dolce e andava d’accordo con tutti. È diventato parte della mia famiglia”.

 

Prima di diventare celebre in tutto il mondo grazie alla saga di Scream, Arquette dovette fare gavetta in qualche produzione televisiva. Il suo primo grande ruolo lo ottenne nel 1990 in una serie chiamata The Outsiders, ma ironia della sorte volle che gli episodi furono cancellati e sostituiti da un altro telefilm che aveva proprio Luke come protagonista… Beverly Hills 90210!

“Avevo avuto la mia prima grande occasione in uno show chiamato The Outsiders”, dice Arquette. “Poi, dopo sei episodi della serie, l’hanno cancellata e sostituita con 90210! Ero dispiaciuto, ma Luke è stato così gentile. E comunque è stato incredibile vedere la sua ascesa come celebrità”.

Oltre ad essere attore, David Arquette si è fatto una carriera nel mondo del wrestling, vincendo anche un titolo più di 20 anni fa. Nel 2018 rimase vittima di un accoltellamento accidentale durante un incontro per il quale ha quasi perso la vita. In quell’occasione, Luke ha continuato a dargli sostegno da vero amico:

“Quando sono uscito dal ring, ero completamente perso”, racconta a PEOPLE Arquette, il cui calvario è descritto nel suo nuovo documentario You Cannot Kill David Arquette. “Luke era lì. L’ho sentito, ma non l’ho visto. È venuto con me in ospedale. Era proprio un bravo ragazzo straordinario”.