Dennis Fantina, il primo vincitore del talent di Maria De Filippi Amici, è stato intervistato da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno dove ha raccontato come si è evoluta la sua carriera dopo il 2009.

“Lavoravo a Radio Italia in quel periodo. Ad un certo punto è finito tutto. Mi sono trovato senza lavoro. In questo momento collaboro con un mio amico che ha un bar e quindi sono li. Quando non canto, lavoro al bar. Quando è accaduto più o meno dopo il 2009. Avevo appena aperto un mutuo, avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore piuttosto che un manager che ti faccia andare avanti, dovevo darmi da fare. Tutto mi ha intristito ma ho le spalle larghe, per me l’importante è lavorare ed essere umili e dignitosi.”

Tra gli ultimi progetti del cantante nel 2018 ha realizzato 11, cortometraggio post-apocalittico prodotto da Video900. Nel 2019 iniziano le prime riprese di un lungometraggio scritto e diretto da Ronnie Roselli, in cui lo stesso è protagonista e co-sceneggiatore. Nel settembre 2021 partecipa al programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti.