Jennifer Grey ha regalato delle anticipazioni preziose al pubblico che attende da tempo un sequel di Dirty Dancing. Film cult uscito verso la fine degli Anni ’80, ha lanciato la carriera di Jennifer Grey e rafforzato la presenza di Patrick Swayze nella pop culture. Impossibile dimenticare l’impatto della colonna sonora guidata da (I’ve Had) The Time of My Life, meritevole di un premio Oscar all’epoca, così come il ballo associato che ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. A distanza di 35 anni, Jennifer Grey è stata coinvolta in un nuovo progetto, un film sequel che tuttavia presenterà una nuova storia d’amore. Ma è proprio vero che nessuno può mettere Baby in un angolo: Jennifer Grey, oltre a tornare nel cast, ha promesso che altri personaggi del primo film faranno il loro ritorno.

“Direi che potete contare sul fatto che faremo ritorno al Resort di Kellerman”, ha detto Jennifer Grey, riferendosi all’ambientazione del film originale del 1987. Ha continuato specificando che Baby avrà “un bel po’ di anni in più” rispetto all’ultima volta che l’abbiamo vista e che anche “altri personaggi dell’originale” si uniranno alla storia.

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal sequel, Gray in precedenza aveva detto al Los Angeles Time che il film racconterà una nuova storia ambientata negli anni ’90:

“Sono eccitata dalla sfida di guardarlo da un punto di vista diverso, sono passati 30 anni e sono gli anni ’90. Cosa succede alla persona che ha avuto quell’esperienza – cosa le è successo e cosa è ora rilevante della storia originale in un momento diverso, guardandola attraverso una lente diversa. Non ho alcun desiderio di rifare il primo film o di competere con esso, non voglio fare un film che sia migliore del primo, mi interessa capire quale è la nuova stori d raccontare”.