La Warner Bros. ha pubblicato online il poster cinematografico ufficiale di Doctor Sleep, l’atteso sequel di Shining, nonché adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King.

Doctor Sleep vede protagonista Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance, figlio di Jack, ormai adulto. 

Danny si ritroverà a combattere gli stessi demoni di rabbia e alcolismo che avevano afflitto il padre all’Overlook Hotel quarant’anni prima. Egli usa il suo potere speciale per aiutare i pazienti dell’ospizio dove lavora a passare a miglior vita in maniera serena, ma allo stesso tempo, però, deve fronteggiare una terribile minaccia che arriva da lontano. L’uomo cercherà infatti di salvare una giovane ragazza dall’essere catturata e sacrificata da un gruppo di altre persone che possiedono “la luccicanza” (shining in inglese), le quali hanno scoperto di poter aumentare i propri poteri se li risucchiano da altri nel momento in cui muoiono. 




La locandina ufficiale ci mostra Danny nelle due versioni bambino/adulto, su uno sfondo rosso sangue, a testimonianza dell’orrore sanguinoso che si cela nella sua storia.

Nel cast di Doctor Sleep troviamo anche Rebecca Ferguson, Jacob Tremblay, Cliff Curtis e Bruce Greenwood, per un’uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre 2019.