È stato appena rilasciato dalla Warner Bros il primo trailer ufficiale di Doctor Sleep, l’atteso adattamento cinematografico sequel del celeberrimo The Shining di Stanley Kubrick.

Entrambe le opere sono adattamenti di libri di Stephen King: Doctor Sleep è stato pubblicato nel 2013 ed è incentrato sulla vita di Danny Torrance, figlio ormai quarantenne di Jack, il quale sarà impersonato da Ewan McGregor.




Danny si ritroverà a combattere gli stessi demoni di rabbia e alcolismo che avevano afflitto il padre all’Overlook Hotel. Egli usa il suo potere speciale per aiutare i pazienti dell’ospizio dove lavora a passare a miglior vita in maniera serena, ma allo stesso tempo, però, deve fronteggiare una terribile minaccia che arriva da lontano. L’uomo cercherà infatti di salvare una giovane ragazza dall’essere catturata e sacrificata da un gruppo di altre persone che possiedono “la luccicanza” (shining in inglese), le quali hanno scoperto di poter aumentare i propri poteri se li risucchiano da altri nel momento in cui muoiono. 

Dietro la macchina da presa troviamo Mike Flanagan, che ha diretto recentemente Il gioco di Gerald (2017), Ouija – L’origine del male (2016), Il terrore del silenzio (2016) e Oculus – Il riflesso del male (2013).

Doctor Sleep, come possiamo anche vedere dal trailer, sembra rifarsi molto a Shining… speriamo che le aspettative non vengano deluse! 



Trailer

Ecco il trailer in italiano: