È stato lo stesso Blasco a raccontare ai fan sui suoi profili social, dell’imminente e bellissima collaborazione che lo vede protagonista. Insieme a Sergio Bonelli Editore, il rocker di Zocca diventerà attore principale, nelle prossime settimane, delle avventure da brivido ispirate all’Indagatore dell’Incubo. Il fumetto italiano Dylan Dog celebra Vasco Rossi dedicandogli ben tre episodi liberamente ispirati ai testi delle sue canzoni “Sally”, “Albachiara” e “Jenny”.

Le storie saranno pubblicate durante l’estate sulla testata mensile dedicata a Dylan Dog, rispettivamente nei numeri 418 (giugno), 419 (luglio), 420 (agosto). Le sceneggiature sono state affidate a Paola Barbato, Gabriella Contu e Barbara Baraldi, mentre i disegni sono realizzati da Corrado Roi, Sergio Gerasi e Davide Furnò.

Vasco Rossi ha spiegato: “Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia“.