L’attrice Ornella Muti, in collegamento con la trasmissione Oggi è un altro giorno, ricorda Alberto Sordi che proprio oggi avrebbe compiuto 101 anni. L’attrice, che condivise con Sordi il set de “I nuovi mostri” e di “Vacanze di Natale ’91”, lo ricorda con le seguenti parole:

“Ho incontrato Alberto Sordi tantissime volte ed ho sempre incontrato un uomo super accogliente, con lo sguardo di una dolcezza infinita, allegro, pieno di simpatia e amore. Incontrare Alberto non era incontrare un divo, ma incontrare uno di noi e forse per è questo che lui è così grande, ha interpretato tutti gli italiani è sempre stato vicino ai lavoratori, ai veri italiani”.

E poi prosegue:

“Con me era molto affettuoso… Vederlo lavorare è già una lezione, lui portava il suo. Non credo che lo abbiano poi diretto, soprattutto negli ultimi anni. Era lui che sapeva quello che faceva, dove mettere una drammaticità o meno”.

L’attrice poi aggiunge, ricordando “Vacanze di Natale”:

“Anche se noi abbiamo fatto un film leggero che era ‘Vacanze di Natale’, io l’ho proprio fatto perché c’era Alberto Sordi. E c’è un momento bello, io l’ho pubblicato questa mattina, quando lui dice, ma con un sorriso: ‘Perché, ti vergogni di papà?’…”.