Claudio Amendola e Francesca Neri sono l’ennesima coppia vip che nel 2022 ha preso la strada della separazione. L’attore e sua moglie si sono detti addio dopo 25 anni insieme e 12 di matrimonio, ma a quanto pare senza rancore. Come riporta “Il Messaggero”, i due avrebbe intrapreso, infatti, una  separazione con negoziazione assistita: l’accordo extragiudiziale è stato raggiunto subito e con serenità.

L’accordo raggiunto, depositato nelle cancellerie di viale Giulio Cesare che aspetta l’approvazione del giudice, prevede che Amendola paghi un assegno di mantenimento mensile all’ex moglie e un contributo economico al loro figlio Rocco, che ha 23 anni. La casa dove vivevano resterà alla Neri.

Amendola e la Neri avrebbero sin da subito mostrato il comune interesse a farsi meno male possibile a vicenda, nonostante il momento doloroso. Secondo i rumors, lanciati da “Dagospia”, l’attore avrebbe lasciato il tetto coniugale già dallo scorso luglio, nonostante proprio in quel periodo avesse smentito a chiare lettere le voci di una crisi: “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa aver messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo”.

Eppure la separazione è arrivata ugualmente: dopo aver affrontato con grande forza ed affiatamento la malattia della Neri, dopo 12 anni di matrimonio – i due si erano sposati a New York nel 2010 – e 25 anni d’amore, anche una delle coppie più belle e longeve del nostro cinema si è detta addio.