Come apprendiamo da una notizia divulgata dalla propria famiglia, ci ha lasciati ieri all’età di 72 anni Peggy Lipton.  L’attrice era conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Norma Jennings nella serie tv degli anni ‘90 «I segreti di Twin Peaks».

La Lipton iniziò la sua carriera nel 1968 grazie al western Due occhi di ghiaccio e la serie televisiva Mod Squad – I ragazzi di Greer, per la quale nel 1971 ottiene anche un Golden Globe come migliore attrice televisiva. 

Nel 1990 la produzione di I segreti di Twin Peaks le affida la parte di Norma Jennings, ruolo che le fa guadagnare una nomina ai Soap Opera Digest Awards e che nel 1992 ripropone nel prequel Fuoco cammina con me. In seguito svolge il ruolo della mamma nel videoclip della canzone Black or White di Michael Jackson.




Nel 2002 è a teatro con l’opera I monologhi della vagina. Nel 2005 esce la sua prima autobiografia, dal titolo Breathing Out.

Nel 2010, dopo diversi anni di assenza torna al cinema con La fontana dell’amore. Nel 2017 partecipa al film Qua la zampa! e torna poi a vestire i panni di Norma Jennings nella terza stagione de I segreti di Twin Peaks uscita nel 2107.

Peggy Lipton è stata sposata dal 1974 al 1990 con il trombettista e compositore Quincy Jones e ha due figlie, Rashida e Kidada, entrambe attrici.

Peggy Lipton nel 2018