Ospite a “Verissimo” insieme alla sorella Fiore, Asia Argento racconta la storia della sua famiglia, di come la sorella maggiore, nonostante fosse figlia di un’altra madre, abbia vissuto con lei e le abbia anche fatto da madre a sua volta:

“Abbiamo iniziato ad essere molto vicine quando lei viveva e studiava a New York, io avevo 14 anni e la andavo a trovare. Ci facevano entrare ovunque e ci divertivamo tantissimo”.

Dopo la morte della sorella Anna molte cose cambiarono nella loro famiglia:

“Siamo state per mesi sotto shock, i nostri genitori non ci hanno saputo proteggere. Ci hanno abbandonate a noi stesse. A Fiore, che era una ragazzina, le è stato chiesto di farmi da madre. Quindi per lei è stato complicato. Questo ha cambiato il corso della nostra esistenza. Io sento molto forte la sua protezione verso di noi”.

Asia racconta di aver scritto delle lettere per la sorella e per la madre per scusarsi in qualche modo:

“Io ho scritto delle lettere ad Anna ed anche a mia madre. Ho avuto per molto tempo risentimenti nei confronti di mia madre ma lei ha fatto quel che poteva, con quello che aveva. Ho chiesto scusa perché ho fatto tanto del male a loro ed oggi li ringrazio perché mi hanno perdonato. Io ho sempre pensato solo a me però tutti gli scandali li hanno vissuti soprattutto le persone che mi amano e mi sono vicine. Non è stato semplice affrontare i miei problemi ma insieme e grazie a loro oggi ho questa consapevolezza”.