Si è spento a soli 67 l’attore Gilbert Gottfried, noto per aver preso parte ai due film di Piccola Peste nel ruolo del Preside. Gottfried lottava da tempo contro una malattia e a dare la triste notizia è stata la sua famiglia attraverso il profilo Twitter.

A rendere pubblica la malattia di Gilbert Gottfried è il suo rappresentante che a TMZ ha aggiunto che a interrompere la vita dell’attore è stata un’anomalia cardiaca chiamata tachicardia ventricolare. Soffriva della distrofia miotonica di tipo II, una malattia genetica caratterizzata da una perdita di forza progressiva e associata ad una forte rigidità muscolare.

Siamo affranti nell’annunciare la scomparsa del nostro amato, avvenuta dopo una lunga malattia. Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, fratello, amico e padre di due giovani bambini. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continuate a ridere il più forte possibile in onore di Gilbert.

 

 

Oltre che per Piccola Peste, Gottfried, era noto per aver doppiato il personaggio di Iago nel film Aladdin degli anni ’90. Il comico era conosciuto anche per le sue imitazioni di David A Stockman e del regista Roman Polanski. Gottfried diede voce al maggiolino Porfirio nel film Thumbelina – Pollicina.

Tra le sue partecipazioni a film di culto possiamo menzionare anche Senti chi Parla 2 e Beverly Hills Cop 2.

Nel 2007 sposò Dara Kravitz dopo 10 anni di fidanzamento, dalla relazione sono nati i figli Lily Aster e Max Aaron, rispettivamente nel 2007 e nel 2009.

Rivediamolo in una scena del film: