Se ci venisse chiesto di abbinare una voce femminile al Natale, tutti noi penseremmo a lei: Mariah Carey. La cantante americana, che quest’anno ha spento 50 candeline, ha fatto la storia della musica pubblicando, nel 1994, il suo celebre album Merry Christmas: con oltre quindici milioni di copie vendute nel mondo è il disco natalizio più venduto di tutti i tempi. Il merito del successo va soprattutto al celere singolo All I Want for Christmas Is You che è attualmente la 1ª hit natalizia più venduta (del secolo scorso) nell’era digitale. 

Fatto sta che dopo tutti questi anni la regina del Natale pop continua ad essere lei. Durante la mezzanotte di giovedì 3 dicembre Mariah ha rilasciato sul suo account YouTube il video del suo nuovo pezzo natalizio, “Oh Santa!” nel quale canta insieme a Jennifer Hudson e Ariana Grande. In realtà il pezzo non è del tutto nuovo, visto che era già incluso nel suo album del 2010 “Merry Christmas II you”, ma la novità sta nella versione “in trio” con le altre due celebri cantanti americane. 

Siamo molto lontani dallo stile che ha portato al successo l’album degli anni ’90, ma i tempi si aggiornano e così l’industria musicale. Vediamo il videoclip: