Si è spento all’età di 80 anni William Lucking, l’attore noto ai più per aver interpretato il ruolo di Piney Winston in Sons of Anarchy. A riportare la notizia è l’”Independent”, citando una nota diffusa dalla seconda moglie dell’attore, Sigrid Insull Lucking, e diffusa via social dall’amico Stephen Macht:

“È morto il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante con un brillante intelletto che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta“

Nato nel 1941 in Michigan, William Lucking prese parte a diversi film e serie televisive come “I duri di Oklahoma”, “A-Team”, “Star Trek: Deep Space Nine”, “Mission: Impossible”, “L’incredibile Hulk”. Nel 1996, l’attore aveva perso la prima moglie e madre dei suoi figli, Mimi, stroncata da un cancro. Oggi lo piangono la seconda moglie, le due figlie Marjet e Juliana e i nipoti.

Tra coloro che lo hanno ricordato anche il collega Ryan Hurst che ha recitato con lui nella serie Sons of Anarchy, nel ruolo di Opie:

“Un amico, un santo, un’anima rarefatta, selvaggia ed elegante. Sono grato per il tempo trascorso insieme come tuo fratello e figlio. Bill era un pilastro spirituale e un guerriero artistico. Un esempio di forza, in più modi di quanti io possa essere in grado di esprimere adeguatamente a parole. Viaggia con amore”