A Micol Olivieri, nota per aver interpretato Alice nella fiction di Canale 5 I Cesaroni, non è rimasta particolarmente piacevole la sigla che ha accompagnato la serie per tutte le stagioni, dal 2006 al 2014. Ma c’è un motivo preciso. L’attrice, oggi  29 anni e già mamma di due bambini, ne ha parlato sul suo profilo Instagramprofilo Instagram, dopo che una ragazza aveva commentato con le parole “Pentole e bicchieri sono lì da ieri…” un suo post.

Sai che questa è un delle cose che più detesto sentire? – ha risposto la Olivieri –  Mi dispiace, ma giuro, in tanti anni sai quante volte mi sono sentita chiamare pentole e bicchieri? Con tutto il rispetto, a me non ha mai fatto ridere. Se non denotare una certa superficialità e ineducazione. Ma “pentole e bicchieri” a chi?!“.

In seguito alle altre risposte di chi l’accusava di aver risposto troppo duramente, Micol Olivieri si è scusata, spiegando il motivo di tanto fastidio.

Spesso durante le prime stagioni, quando ero adolescente, quando qualcuno voleva infastidirmi e prendermi in giro, mi chiamava Pentole e Bicchieri. E questa frase per me ha preso un’accezione negativa purtroppo, usata in questo modo.