Il sequel di Mary Poppins ha raccolto molti consensi, soprattutto per quanto riguarda la persone che hanno strettamente collaborato alla produzione del primo film uscito nel 1964. L’agente dell’autrice di libri da cui è stata presa la storia originale, P.L. Travers, il compositore di musiche Richard Sherman e l’attore Dick Van Dyke (interprete di due personaggi, lo spazzacamino Bert e il signor Dawes, presidente della banca) hanno tutti mostrato e promesso il loro supporto al sequel, da tempo in gestazione e che uscirà nel Natale 2018.

C’è però una domanda che ci siamo posti in tanti: che ne pensa la grande protagonista, Julie Andrwes?

La Mary Poppins originale è completamente concorde al nuovo film, ma non vi apparirà.




Il direttore del sequel Rob Marshall, rimasto amico di Julie Andrwes da quando ha diretto per lei le coreografie in uno spettacolo del 1955, ha esposto il progetto alla Andrews durante una festa di Natale di qualche anno fa e quest’ultima si è mostrata estremamente contenta, soprattutto della scelta di ingaggiare Emily Blunt per il suo ruolo. 

Marshall è consapevole di come il supporto della Andrews sia una cosa molto importante ed insiste che l’attrice, premio Oscar per quel ruolo, oggi 81 anni, è al 100% favorevole. Le sue parole: “Julie sarà sempre per me e per tutti, la performance di Mary Poppins più stupefacente di ogni tempo. Ma Emily Blunt è la giusta persona per portare avanti il progetto e Julie la pensa esattamente così. La adora.”




È proprio per questo che la Andrews ha deciso di non apparire nel sequel, per rispetto della Blunt. “Questo è lo show di Emily e voglio davvero che sia il suo. Non voglio che le attenzioni siano concentrate su un mio ritorno. Voglio che lei prenda tutto ciò e che lo porti avanti, perché è estremamente brillante.”

Non ci sarà Julie Andrews dunque, ma a differenza sua è stato confermato il ritorno di Dick Van Dyke, il quale farà un cameo ma non nei panni di Bert. 

Fonte: http://ew.com/movies/2017/06/09/mary-poppins-returns-julie-andrews-wont-appear/