Un reboot di Ritorno al futuro è possibile? Il regista Robert Zemeckis ha sempre fatto intendere di non essere d’accordo sulla questione. Ma ipotizzando che prima o poi vedrà effettivamente la luce, Michael J. Fox, AKA Marty McFly, ha un’idea da proporre. Parlando con Entertainment Tonight l’attore ha esposto la sua idea su un dettaglio che dovrebbe avere l’ipotetico reboot:

In realtà ho pensato che se dovessero fare un nuovo film, dovrebbe essere con una ragazza come Marty. C’è qualcosa nel franchise che si connette con persone a tutti i livelli. Sento che lo faranno di nuovo“.”

Ma il regista Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale ancora di più hanno più volte ribadito di non avere piani – né loro né gli studios – per un reboot: “Non c’è alcun desiderio di fare un altro film di Ritorno al Futuro: non una Parte IV né un remake della Parte I. Né la Universal né Amblin Entertainment hanno piani del genere. Come facciamo a saperlo? Perché, in base ai nostri contratti con queste società, nessun sequel o remake di Ritorno al Futuro può essere nemmeno sceneggiato senza prima discuterne con noi. Non ci sono state discussioni del genere. Siamo molto orgogliosi della trilogia e vogliamo lasciarla così com’è“.