Ve la ricordata la famosa Sellerona di “Tira e Molla”con Paolo Bonilis?

Già a 15 anni inizia a lavorare come modella arriva nel 1988 in Italia, iniziando come indossatrice e successivamente in televisione con la trasmissione Telecamere a richiesta, un programma su Canale 5 condotto da Alessandro Ippolito.

Il successo italiano arriva nel 1996 con Tira & molla, come assistente di Paolo Bonolis per la conduzione della trasmissione: qui le viene attribuito dallo stesso Bonolis il nomignolo di Sellerona (grosso sedano, tipico nomignolo romanesco attribuito alle persone di notevole statura, dovuto al fatto che la Weber è alta 1 metro e 80 centimetri).

Nel 1996 inizia a fare cinema: eccola in Uomini senza donne di Angelo Longoni ed A spasso nel tempo di Carlo Vanzina. Poi dal 1998 al 2000 è il volto femminile di Goleada su TMC insieme a Massimo Caputi.

Successivamente appare, nei panni di se stessa nei cinepanettoni di Neri Parenti Paparazzi (1998) e Tifosi (1999). Gli anni 2000 la vedono nei reality “La Fattoria” e “L’isola dei famosi” e il “Gf Vip”

LA DEPRESSIONE

Nel 2018 confessò la sua malattia a “La Vita in Diretta”:

“Mia sorella in Germania aveva una carriera consolidata, ma ha mollato tutto e si è trasferita per due anni con me in Italia. Ero arrivata a un punto dove non potevo decidere più cosa volevo e cosa no. Non ero in grado, stavo troppo male. E allora lei è venuta con me, finché io non mi sono rimessa in sesto. Vogliamo dare un nome a quello che è successo? Depressione. E’ una malattia, non è un’influenza che si può superare con un medicinale. Non esiste una cura per espellere il male. Se ne può uscire solo grazie alle persone che ti stanno vicino. Un messaggio alle persone da casa: non buttate via la vostra vita per un momento di tristezza”.

LA RINASCITA

Nella vita personale  trova la felicità tanto sognata da tempo: nel 2009 sposa la guardia del corpo Andrea Bonacci, devolvendo tutto il ricavato dell’esclusiva in beneficienza e chiedendo agli invitati stessi di fare una donazione all’Aquilone Blu ONLUS come regalo di nozze. Oggi vive in campagna lontano dai riflettori in mezzo la natura come testimonia il suo account Instagram