Se si pensa ai Bellissimi di Rete 4 non si può assolutamente non pensare a lei. Emanuela Folliero, la bellissima donna che ha presentato ininterrottamente il programma dal 1990 sino al 7 luglio 2018. Ma cosa fa adesso la storica conduttrice?
Il suo debutto in tv risale al 1996, con il programma sportivo Milan-Inter e tra i suoi numerosi successi si possono citare anche Stranamore, Affetti speciali e Ballo amore e fantasia. Nel luglio del 2018, dopo quasi trent’anni di onorata carriera in tv, la Folliero si è congedata dai telespettatori, spiazzando tutti e creando un senso di profonda nostalgia nel suo pubblico.

 

Al Corriere dello Spettacolo ha raccontato un simpatico aneddoto sulla prima volta che fu chiamata da Mediaset: era il 1 aprile del 1990 e, pensando che fosse tutto uno scherzo, riagganciò il telefono per ben tre volte. Venerata dal pubblico maschile dopo un celebre calendario nel 2003, è ormai da diversi anni una habituée di Finale Ligure. Con buon ritorno di immagine anche per la città, visto che i post su Instagram della bella Emanuela conquistano mediamente dai 15 ai 20mila “like” ciascuno. Recentemente ad ottobre 2019 realizza per Sky Atlantic un annuncio speciale, dal sapore amarcord, per presentare il primo appuntamento della serie 1994.

 

Dal 25 novembre al 20 dicembre 2019 torna sugli schermi di Rete 4 conducendo un nuovo ciclo del programma Sai cosa mangi? e nello stesso anno interpreta un cameo nel film tv con protagonista il gruppo comico de I Legnanesi dal titolo Non è Natale senza Panettone. Dopo quasi 10 anni di relazione lei e Giuseppe Oricci, un imprenditore, si sono sposati il 27 settembre 2018 e ne hanno dato annuncio su Instagram e vivono a Milano. Diciamo quindi che Emanuela rimane disponibile per qualche piccola comparsa in tv, ma al momento non si è dedicata completamente ad un nuovo lavoro a pieno coinvolgimento.