Ospite della trasmissione “Casa Minutella”, Enrico Montesano ha risposto in modo ironico alla domanda, tema del giorno, Greenpass si o no? L’attore fingendo di dribblare l’argomento ha poi detto la sua rispolverando un personaggio cult:

“Per come siamo messi, ci servirebbe proprio una mandrakata”.

Montesano, poi, si dichiara stanco di parlare ancora di questi argomenti. Pensa piuttosto che il suo compito sia quello di suscitare un dubbio e una reazione in chi lo ascolta:

“Mi sono stancato di parlare di queste cose. Lo faccio da più di un anno e mezzo. Ho iniziato ad agosto dell’anno scorso. Adesso sono stanco. Una voce dissenziente come la mia, però, credo serva. Credo che il mio compito sia quello di inoculare il dubbio e di essere uno spacciatore di libri e pensieri di libertà. Da un anno e mezzo ci bombardano con dati e cifre. Basta, avete ragione voi. Io, però, non sono d’accordo. Le mie tesi non sono popolari, lo so. Le mie tesi non piacciono al governo. E’ il politicamente corretto che domina. Ma possibile che non vi venga il dubbio che forse qualche ragione potremmo averla anche noi? Eppoi, la maggioranza della popolazione, quasi l’85 per cento è vaccinato, quindi se c’è un 15 per cento non vaccinato di cosa vi preoccupate? Avete il vaccino che immunizza, anzi protegge, e avete il lasciapassare verde.  Spero che vada tutto bene”.

L’attore conclude dicendo che gli piacerebbe trattare altri argomenti:

“Vorrei parlare del problema del lavoro, dell’impoverimento dell’Italia, della svendita del nostro Paese, della cessione delle nostre acque territoriali.  Vorrei sapere perché il nostro Ministro della Giustizia è stato più di un mese negli Stati Uniti e magari sapere se faranno ritornare Chico Forti. Vorrei sapere perché facciamo la delocalizzazione e non la localizzazione delle nostre imprese”.

Fonte: BlogSicilia.it