Nella puntata di Striscia la Notizia di ieri sera, Valerio Staffelli ha consegnato a Enrico Papi un Tapiro d’oro a seguito delle voci relative a un suo allontanamento come opinionista da “L’Isola dei Famosi”, dopo alcuni atteggiamenti in diretta che non sarebbero piaciuti alla padrona di casa. Per le numerose critiche ricevute soprattutto per aver sottratto la busta del televoto dalle mani di Ilary Blasi, Staffelli chiede all’opinionista: “Perché l’ha fatto? Soffre il fatto di non essere il conduttore?”:

Con la sua consueta ironia, Enrico Papi ha risposto:

“No. In quel momento mi è semplicemente passato per la testa di prendere la busta. Sono fatto così”.

Papi ha poi voluto chiarire la situazione, smentendo le voci per cui il suo posto da opinionista del programma sarebbe in bilico:

“No, questo non è mai stato messo in discussione. In realtà, da quando faccio televisione, sono spontaneo, non ho filtri. In quel momento mi è semplicemente passato per la testa di prendere la busta. Non sono normale. Sono fatto così. Ma non mi cacciano. Mi hanno messo dei paletti? Non è vero”

Durante la puntata di ieri de “L’isola dei famosi”, Ilary Blasi non ha perso occasione di lanciare una frecciatina a Enrico Papi:

“Come stai Enrico? Vedo che sei fresco fresco di Tapiro…”

Ma Papi non si è fatto abbattere e ha replicato con il sorriso sulle labbra:

“Il Tapiro l’ho preso per colpa tua, perché io non c’entravo nulla”.

Non c’è niente di cui preoccuparsi, dunque: la poltrona di opinionista di Enrico Papi è salva e, nonostante il suo atteggiamento esuberante, Ilary Blasi non ha alcuna intenzione di liberarsi di lui.