Alba Parietti è stata intervistata da Repubblica dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera e sulla sua vita personale, ecco un estratto:

Il primo bacio non pilotato dalla sorte?

“A un ragazzo che faceva il cameriere a Torino. Era bellissimo”.

E Christopher Lambert come baciava?

“Da dio! A conti fatti è stata una bellissima storia finita molto male. E oggi non lo metterei tra gli uomini che hanno contato di più. Diciamo che era un bravo attore anche nella vita vera”.

Alba Parietti sulla storia con Christopher Lambert: “Ci abbiamo provato almeno tre volte, finite sempre in modo disastroso. Un tira e molla infinito”

Quali sono, invece, gli uomini della sua vita?

“Pochi. Franco Oppini, con cui ho un rapporto bellissimo. Il compleanno di mio figlio Francesco lo abbiamo passato al ‘Jackie O’’ con sua moglie Ada e Fabio mentre lui, Franco, cantava al piano. Ci siamo sposati giovanissimi: anni meravigliosi vissuti insieme agli altri Gatti di vicolo Miracoli. Poi c’è Stefano Bonaga: l’intelligenza, la cultura allo stato puro, compagno spiritosissimo. Giuseppe Lanza di Scalea: la classe. Mi ha insegnato a stare al mondo, anche se non è riuscito a insegnarmi a parlare poco… (ride). Poi Cristiano De Andrè – la nostra coppia fu un vero disastro – ma è il migliore amico del mondo. E ora Fabio, che cercavo da tutta la vita”.

FONTE REPUBBLICA