Dopo 10 anni gli Evanescence sono pronti a tornare con il nuovo album dal titolo “The Bitter Truth”. Ne parla la leader del gruppo Amy Lee, nel corso di un’intervista con Rolling Stone Italia:

“…Da una parte questo disco è molto personale, i testi sono tutti ispirati alla mia vita e a cose che mi sono accadute realmente, fra cui la perdita di mio fratello, un lutto che ancora fatico a elaborare, lui era in pratica uno dei miei migliori amici. E questo mi fa pensare che dobbiamo cercare di prendere tutto il meglio dalla vita perché la vita, è un dato di fatto, l’amara verità, è corta. E io ho deciso che non voglio sprecarla: se c’è qualcosa che voglio dire o fare, non aspetto un minuto in più”.

E poi prosegue:

D’altra parte, il titolo del disco è il riflesso di tutto ciò che di strano, storto e sbagliato sta succedendo nella società, un incoraggiamento a non ignorare ciò che spaventa e fa male, ma ad affrontarlo e combatterlo”.

E poi commentando la copertina dell’album, aggiunge:

“…Ha un certo sapore anni ’90 anche se non era nelle intenzioni, ma a posteriori lo riconosco. E probabilmente anche nella musica dell’album si sente un po’ dell’atmosfera anni ’90. Dopo ‘Synthesis’ abbiamo deciso di andare nuovamente verso lidi più rock e  personalmente i miei gusti a livello di rock sono ben radicati nella musica alternativa dei ’90, canzoni grandiose, epiche, alla Soundgarden, Smashing Pumpkins, Nirvana, tutti i grandi gruppi che mi hanno ispirato fin da ragazzina”.

Fonte: Rolling Stone Italia