Ezio Greggio e Enzo Iacchetti torneranno a condurre il tg satirico “Striscia la notizia”. Nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, la coppia Greggio-Iacchetti ricorda i vecchi tempi. Ezio Greggio racconta uno scherzo fatto a Enzo Iacchetti con la complicità di Antonio Ricci:

“Insieme ad Antonio Ricci abbiamo fatto credere a Enzino che forse aveva un figlio che non conosceva. Un giorno al ristorante è arrivata una donna che sosteneva di avere avuto una notte  d’amore con lui. Più lui diceva di non ricordare nulla, più lei si arrabbiava… Naturalmente era un’attrice arruolata da noi. Siamo andati avanti quattro mesi, fino al giorno in cui si è presentata nello studio con un bambino. Enzo si è barricato in camerino con il bambino fuori che gridava: ‘Papà, apri Papà’.

Enzo Iacchetti prosegue il racconto:

“Poi alla fine hanno avuto pietà e mi hanno detto: ‘Apri Enzino, è tutto uno scherzo’. Oggi non ci cascherei più perché sono diventato sospettoso. E anche un po’ irascibile”. 

Ezio Greggio, sull’assenza del pubblico in studio per via della pandemia, dichiara:

“Pazienza… Per noi è un ritorno alle origini, quando il pubblico erano i tecnici che scoppiavano a ridere e poi si vedeva l’immagine della telecamera che ‘ballava’.

E poi aggiunge:

“Speriamo di portare in dono un po’ di giustizia con le inchieste di ‘Striscia’. E soprattutto tanti sorrisi…”.