Fermati, o mamma spara (Stop! Or My Mom Will Shoot) è un film del 1992 diretto da Roger Spottiswoode, con nel cast Sylvester Stallone ed Estelle Getty. Qualche anno fa l’attore ha rivelato di aver inizialmente accettato la parte perché aveva sentito che Schwarzenegger era interessato.

TRAMA

Il sergente della polizia di Los Angeles Joe Bomowski riceve la visita della madre Tutti. La signora è sempre stata molto invadente ed impicciona con il proprio figlio, il quale non fa di certo i salti di gioia nel rivederla. La donna comincia così a sistemare e pulire la casa di Joe, compiendo anche disastri, come quando lava la sua pistola con il detersivo, danneggiandola irreparabilmente. Mentre passeggia, Tutti nota un tizio che vende armi sulla strada dinanzi ad un furgone: pensa così di rimediare al suo sbaglio, comprando una nuova pistola al figlio.

STALLONE: “IL MIO FILM PEGGIORE”

Il film ha ricevuto recensioni estremamente negative, Sylvester Stallone sostiene che questo è “il film peggiore che lui abbia mai fatto”e durante un’intervista all’ Ain’t It Cool News spese delle pessime parole sul lungometraggio:

“Uno dei peggiori film dell’intero sistema solare, comprese le produzioni degli alieni che non abbiamo mai visto, un verme avrebbe scritto sicuramente un soggetto migliore. In alcuni paesi come la Cina far vedere il film una volta a settimana sulle tv di stato ha abbassato il tasso di nascite verso lo zero. Se lo mandassero in onda due volte a settimana, credo che in vent’anni la Cina sarebbe deserta”

ESTELLE GETTY NON VOLEVA UTILIZZARE LE PISTOLE

Come scritto da Imdb quando Estelle Getty ha scoperto che il film avrebbe coinvolto l’utilizzo delle pistole, all’inizio voleva rifiutare poichè non voleva recitare in un film con la presenza di armi da fuoco. I produttori le mentirono, dicendo che non ci sarebbero state nel film per convincerla a firmare.

Fermati, o mamma spara: come Stallone fu ingannato da Schwarzenegger a fare “il peggiore film della sua carriera”