Fernanda Lessa è tornata in tv. A “Le Iene” racconta, con coraggio e schiettezza, la ricaduta che ha avuto qualche giorno fa nell’alcol. Dopo oltre quattro anni di sobrietà,  la showgirl è ricaduta nel baratro della dipendenza a causa di una tragedia privata che l’ha sconvolta:

“Il 5 novembre ho avuto una ricaduta. Ho perso un’amica cara. E’ stata una tragedia perché si è tolta la vita. Quando capitano queste cose di solito mi chiudo nella mia stanza, ma non ho potuto farlo perché c’era la festa di compleanno della mia migliore amica il giorno dopo. Quando sono entrata ho avuto un attacco di panico, non ne avevo mai avuti prima. Mi sentivo i polmoni di piombo, mi mancava l’aria e non riuscivo a vedere quello che stava succedendo. Sentivo un dolore profondo. Dovevo togliere quel peso e allora ho pensato di bere. Sono andata al bar e ho chiesto una vodka liscia. In quel momento sentivo che stavo avvelenando il mio corpo. Sentivo il gusto del veleno, ma volevo farmi del male e allora ho continuato con altri shot…”.

La Lessa ha, quindi, parlato anche del percorso verso la sobrietà:

“Chi mi ha aiutato a smettere? Mio marito e le mie due dottoresse che sono state con me 5 anni. Io non ho mai nascosto i miei problemi di dipendenza alle mie figlie, loro hanno visto quanto ho sofferto per smettere, quanto sono migliorata come persona da quando ho smesso. In fondo ho creato un trauma nelle mie figlie al punto che loro hanno il terrore dell’alcol. Non so se questo è positivo o negativo…”.