Paura per Elton John. La pop star è stata ricoverata in ospedale a seguito di una caduta avvenuta ieri nella sua villa di Nizza, in Francia. Il cantante, 76 anni, è rimasto ricoverato per alcune ore nel reparto di ortopedia dell’ospedale Principessa Grace, a Monaco-Montecarlo, ma questa mattina è stato dimesso e ha fatto ritorno nella sua residenza balneare in cui vive in estate con il marito David Furnish e i loro due figli.

A riportarlo oggi è la “Bbc” citando un portavoce dell’artista che ha precisato che l’artista “è scivolato ieri ed è stato portato in ospedale solo a scopo precauzionale, ed è tornato a casa complessivamente in buona salute”. Secondo il giornale inglese “The Sun”, sir Elton sarebbe stato sottoposto ad una risonanza cerebrale e lombare, ma non avrebbe riportato fratture o traumi.

Solo un mese fa Elton John ha chiuso la sua carriera di artista con uno spettacolo emozionante alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia. Un video di Goodbye Yellow Brick Road girato dai fan ha catturato l’ultima canzone della serata e le sue parole: “Ho avuto una carriera meravigliosa, oltre ogni immaginazione. Cinquant’anni di gioia pura nel fare musica. Quanto sono fortunato? Ma non sarei seduto qui a parlare con voi se non fosse proprio per voi. Avete comprato i singoli, i CD, gli album, le cassette… Ma soprattutto, avete comprato i biglietti per gli spettacoli. Sapete quanto mi piace suonare dal vivo. È stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi. Siete stati magnifici”.