I biopics su musicisti e band famose si stanno rivelando dei successi incredibili al box office, in ultimo l’attesissimo film sui Queen e Freddie Mercury in uscita a fine novembre. Un film sui Foo Fighters non è ancora previsto al momento, ma considerando la popolarità del gruppo non si esclude la possibilità che un giorno il progetto possa andare in porto. 

In una simpatica intervista via radio è uscito l’argomento anche di fronte ad uno dei diretti interessati, David Grohl, frontman e fondatore dei Foo Fighters (ma anche ex batterista dei Nirvana fino al 1994). Con fare umoristico, Grohl ha scherzato su chi vorrebbe interpretasse la sua persona in un ipotetico film e… la sua risposta è stata Shelley Duvall!

Vorrei fosse Shelley Duvall. La Shelley Duvall di Shining, dove urla sempre “vai via da me , lasciami stare”. Sono io. Assolutamente.

Ebbene sì, Grohl vorrebbe essere interpretato da una donna e se il nome non vi è familiare di certo lo sarà la parte alla quale il nome dell’attrice resta maggiormente legato: Wendy, la sfortunata moglie di Jack Torrance (Jack Nicholson) nel cult di Stanley Kubrick “Shining” del 1980.

Classe 1949, la Duvall ha abbandonato le scene più di 16 anni fa, dopo essere stata protagonista di film quali  Tre donne di Robert Altman, Shining e Popeye, nei panni di Olivia.