Ospite di “Oggi è un altro giorno”, Fiordaliso, rispondendo ad una domanda della padrona di casa Serena Bortone, ha colto l’occasione per lanciare una stoccata al Festival di Sanremo e al direttore artistico, Amadeus:

“Guarda quando compirò 80 anni forse mi chiameranno perché adesso è così che funziona. Non lo sapevi tu? Devi compiere 80 anni e poi ti chiamano al Festival di Sanremo, alla memoria della fiorda. Io sono ancora di quella età che non va bene. Quando compirò 80 anni sono qui Ama, chiamami“.

Poi, tornando al suo primo Sanremo racconta:

“C’era la categoria A e B, non c’erano giovani e big, con noi per dirti c’erano Claudio Villa e Orietta Berti, cu buttarono fuori a me Villa ed anche ad altri chiaramente, e Claudio Villa fece una denuncia e a noi ci passarono subito su, invece con questa denuncia ebbero l’obbligo di passarci in televisione”.

Parlando della sua vita Fiordaliso ammette:

“Sono madre e sono nonna, ho bisogno di accudire qualcuno, di pensare qualcuno. Penso di essere nata mamma. Vivo con mio padre che ha 90 anni, mio padre è un rompiballe, un uomo energico, quindi sono ancora la figlia. Mi chiede ancora a che ora torno e dove vado. Oramai siamo una coppia di fatto, condividiamo la casa, le bollette”.