Nel clima di festa generale che ha portato i napoletani a festeggiare il 3° scudetto, ha destato molte critiche la passeggiata sul Lungomare di Francesco Paolantoni che nudo, ricoperto da un costume adamitico, mangiava pasta e patate da una pentola di acciaio copriva le parti intime. Il comico, che ha mantenuto la promessa fatta alle Iene – il servizio infatti andrà in onda questa sera – risponde così alle critiche, attraverso le pagine di “NapoliToday”:

“Ho ricevuto minacce fisiche e anche giuridiche. Qualcuno vuole denunciarmi per oltraggio al pudore, qualcun altro vuole ricorrere al garante per i bambini. Ma quando vedono un culo da fuori i bambini non si scandalizzano, si divertono, perché hanno una mente aperta. La vergogna è negli occhi di chi la vede. In una città come Napoli non mi aspettavo una parte così agguerrita, violenta, ingiuriosa. Se una passeggiata col culo da fuori può scatenare tutto questo, significa che siamo un Paese veramente ancora a livelli bassissimi. Siamo proprio alla frutta se una cosa del genere fa così scalpore. E’ una cosa tristissima. Mi viene amarezza e tristezza, però allo stesso tempo mi diverto perché è una cosa folle”.

Paolantoni, inoltre, considera problematico il fatto che sia uomo e lancia una provocazione sul servizio, che andrà in onda alle Iene, sulla scommessa mantenuta anche da Raffaella Fico:

“Oggi andrà in onda il tuffo a mare di Raffaella Fico, non so in che condizioni. Ma quella è bella, è bona, è donna, e quindi ovviamente nessuno dice niente. E’ questa l’ipocrisia di queste persone. E’ una situazione che mi diverte, ma trovo anche veramente triste”.

Paolantoni mantiene la promessa e gira senza vestiti per Napoli per festeggiare lo scudetto