Ospite de “La volta buona”, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo, Francesco Paolantoni racconta la sua amicizia con Stefano De Martino, al quale è legato da un’amicizia vera e sincera, oltre che da un rapporto lavorativo:

“L’amicizia e la stima che mi legano a lui sono troppo grandi. Stima perché si è dimostrato essere un uomo di grande talento. Stefano De Martino è intelligente, empatico, spiritoso, è troppo bello”.

Per quanto riguarda la rottura con Belen, l’attore commenta sarcastico:

“La vita è così. Ci si lascia e ci si riprende. Si rimetteranno insieme? No, non mi dare questa responsabilità. Dico così per dire…”.

Caterina Balivo, incuriosita dai racconti di Paolantoni, chiede così se Stefano abbia un difetto. Paolantoni non si risparmia e svela al pubblico di Raiuno quello che sembrerebbe essere, a suo dire, l’unico difetto dell’amico:

“Ha il sedere grande. Giusto per dire una cattiveria”.

Paolantoni ricorda inoltre i suoi esordi e i suoi studi:

“Ho frequentato una scuola d’arte drammatica dalla quale sono uscito attore drammatico. ho interpretato testi importanti, poi è venuta fuori questa vena comica e mi sono dedicato a quello soprattutto. Ero un bambino contento, mia sorella mi portava in giro, al cinema ed è per questo che mi è nata questa passione, grazie a mia sorella”.

E poi fa una rivelazione su Paolo Sorrentino:

“Mi proposero di fare un mio film. Per onestà intellettuale ero un po’ reticente perchè penso che ognuno debba fare il suo mestiere. Tra i vari sceneggiatori che mi proposero delle loro cose c’era Paolo Sorrentino. Non ho preferito altri a lui, non l’ho fatto proprio il film!”