Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo, si è raccontato a “Oggi è un altro giorno”.  Nel salotto di Serena Bortone l’attore e doppiatore si è mostrato felice e fiero della sua famiglia allargata. Sulla figlia Alice, sua primogenita, nata dal suo primo matrimonio con Alexandra La Capria, ha rivelato:

“Era fidanzata con un ragazzo da 4 anni, io e Cristina avevamo capito che si stava innamorando di una sua amica. Lei diceva di no. Dopo qualche mese lei ci ha detto quello che provava, ma per noi non è stata affatto una sorpresa. E oggi Serena, la sua compagna è parte della nostra famiglia.”

Alla domanda se avesse avuto paura per le difficoltà che la figlia avrebbe dovuto affrontare, Venditti è stato categorico:

“No, io a questo non ci penso. Credo che chiedersi queste cose sia fuori luogo. L’amore è amore, lo diceva anche mio padre. Penso che ognuno debba essere chi si sente di essere.”

Immancabile la domanda sui suoi genitori e sulla separazione dei due che Francesco ha dovuto affrontare quando era molto piccolo:

“Negli anni dai miei genitori mi sono difeso con l’analisi, che mi ha aiutato per capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l’essere un po’ nomade, avere un armadio da mamma, uno da papà uno dai nonni.”

E, infine, il rapporto con Ricky Tognazzi, compagno da molti anni di Simona Izzo:

“Tutti mi dicono che è un secondo padre, in realtà no, non è un secondo, lui è un primo, non so cosa ma ha un primo posto.”

Leggi qui la nostra intervista a Francesco Venditti