Cloris Leachman è morta il 26 gennaio 2021: l’attrice celebre per il ruolo di Frau Blucher nella commedia Frankenstein Junior aveva 94 anni,  a darne notizia, come riportato da Variety, la sua manager Juliet Green. 

“E’ stato un grande privilegio lavorare con Cloris Leachman, una delle attrici più coraggiose dei nostri tempi. Non c’era nessuno come Cloris. Con un solo sguardo aveva la capacità di spezzarti il cuore o di farti ridere ‘finché le lacrime non ti scendevano sul viso. Non hai mai saputo cosa avrebbe detto o fatto Cloris e quella qualità imprevedibile faceva parte della sua ineguagliabile magia. Non sapevi mai cosa stesse per dire, e questa qualità imprevedibile faceva parte della sua inarrivabile magia”.

L’attrice è morta per cause naturali. Ricordiamo che nel 1971 ottiene uno dei suoi più grandi successi con la raffinata interpretazione di Ruth Popper in L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich, che l’anno successivo le vale il premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, ma si rende indimenticabile a livello internazionale con il ruolo di Frau Blücher nell’esilarante Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks – probabilmente il personaggio più identificativo della sua carriera cinematografica – e con la divertente Fratella Charlotte Diesel (così nella versione italiana è stato reso il suo ruolo di Nurse Diesel) in Alta tensione (1977), sempre di Brooks.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…